- Ente abilitato e garantito
- A norma D.lgs 81/08
- Consulenza Telefonica Gratuita
- Oltre 20 annidi esperienza
Basta lasciare il tuo nome e la tua mail. Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni che ti servono nell’arco di 24 ore!
Hai bisogno del Certificato di Prevenzione Incendi C.P.I. per la tua azienda?
Il CPI certificato di prevenzione incendi, viene rilasciato dal corpo dei vigili del fuoco. Si tratta di un attestato che certifica l’esistenza dei requisiti di sicurezza rispetto alla normativa vigente in ambito antincendio all’interno delle aziende. Tale certificato viene intestato al responsabile, vale 5 anni dal momento del rilascio e dovrà essere rinnovato di volta in volta. Le attività relative alle norme antincendio sono divise in 3 categorie e variano in base alla tipologia della struttura aziendale.
Categoria A
Vengono inserite all’interno della categoria A quelle attività che abbiano un livello di complessità limitato rispetto alla tipologia di materiale presente, all’affollamento dello stesso rispetto alle modalità di lavoro in azienda e dotate di specifiche regole tecniche.
Categoria B
Vengono inserite le attività già presenti in A, ma di tipologia più complessa e caratterizzate dall’assenza di una regolamentazione tecnica di riferimento
Categoria C
Nella categoria C rientrano le attività che sono caratterizzate da alti livelli di complessità, a prescindere dalla regolamentazione tecnica a cui sono soggette.
I certificati di prevenzione Incendi vanno rinnovati tutti ogni 5 anni fatta eccezione per le attività segnate ai numeri 6, 7, 8, 64, 71, 72 e 77 riportati nell’elenco del D.P.R. n. 151/11, per tali attività il rinnovo deve essere fatto ogni 10 anni.