- Svolgimento:Online
- Validità Garantita
- Attestato a norma D.lgs 81/08
- Durata:6 ore
- Consulenza Telefonica Gratuita
- Oltre 20 annidi esperienza
Basta lasciare il tuo nome e la tua mail. Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni che ti servono nell’arco di 24 ore!
I prezzi nel dettaglio
A chi si rivolge? E’ il corso che fa per me?
Il corso di aggiornamento in ambito formativo sulla salute e sicurezza del luogo di lavoro si rivolge ai lavoratori del settore terziario, Ateco 2007 come: venditori, commessi, back office, ecc.
Tale corso di formazione, della durata di 6 ore, è un aggiornamento in materia di sicurezza e salute che deve essere effettuato ogni 5 anni da tutti quei lavoratori che sono già stati debitamente formati in ambito di sicurezza come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e dall’artico 37 del decreto legislativo 81/2008.
Obiettivi del Corso
Il corso di aggiornamento in materia di sicurezza e salute ha l’obiettivo di dare a tutti i lavoratori del settore terziario una formazione mirata e aggiornata che deve essere ripetuta ogni 5 anni, come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre del 2011.
Tale corso di aggiornamento può essere seguito anche in modalità e-learning per una durata totale di 6 ore e riguarderà tutti i rischi in materia di sicurezza e salute che un lavoratore del terziario può incontrare.
Tale corso ha l’obiettivo di aggiornare i lavoratori sulle tematiche già affrontate nel corso base, tenendo conto delle eventuali innovazioni o nuovi approfondimenti riguardanti:
- Tematiche giuridico-normative;
- Novità tecniche sui rischi a cui sono esposti i lavoratori;
- Innovazioni in ambito gestionale della sicurezza in azienda;
- Nuove fonti di rischio con relative misure di prevenzione.
Grazie a tale corso il lavoratore avrà tutti gli strumenti per diventare promotore di sicurezza e salute nella propria azienda e identificare eventuali condizioni di rischio che possano mettere a repentaglio la salute sua e dei propri colleghi.
Contenuti del Corso
I contenuti del corso di aggiornamento sono stati pensati per rendere il lavoratore parte attiva all’interno dell’ingranaggio e renderlo in grado di identificare le possibili cause di rischio all’interno della propria realtà aziendale.
Tale corso trasforma la formazione passiva in formazione attiva e utile, superando il concetto di colpa e trasformandolo in senso di responsabilità. Il lavoratore sarà in grado di osservare attentamente i rischi in azienda indentificandoli e presentandoli al responsabile della sicurezza e al medico competente.
Durata e Frequenza
Il corso ha una durata di 6 ore e può essere effettuato anche in modalità e-learning in qualsiasi momento della giornata, in base alle necessità del lavoratore. Al termine del corso è previsto un test finale, in caso di esito positivo verrà rilasciato un attestato.
L’aggiornamento dovrà essere quinquennale, come stabilito dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre del 2011.
Perchè scegliere questo corso?
Perchè noi di Medical Life ti proponiamo SOLO CORSI DI ALTA QUALITA’ con metodi di apprendimento innovativi.
Scegliendo i nostri corsi hai la SICUREZZA DI RICEVERE TUTTO L’AIUTO E IL SUPPORTO PER SUPERARE IN MANIERA FACILE E VELOCE IL TEST E OTTENERE IL TUO ATTESTATO!