- Svolgimento:In presenza
- Validità Garantita
- Attestato a norma D.lgs 81/08
- Durata:5 ore
- Consulenza Telefonica Gratuita
- Oltre 20 anni di esperienza
Basta lasciare il tuo nome e la tua mail. Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni che ti servono nell’arco di 24 ore!
I prezzi nel dettaglio
A chi si rivolge? E’ il corso che fa per me?
Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano all’interno di aziende classificate a medio rischio incendi e che svolgono il ruolo di Addetti alla prevenzione incendi e gestione emergenze. Nel rispetto del Decreto legislativo 81 del 2008 l’aggiornamento deve essere fatto ogni tre anni.
Obiettivi del Corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire agli addetti designati servizio Antincendio, le informazioni teoriche e pratiche riguardo la gestione delle emergenze e l’estinzione degli incendi in aziende a rischio incendio medio.
Contenuti del Corso
Il corso si suddivide in due parti: una prima parte teorica di 2 ore e una seconda parte pratica di 3 ore.
Per quanto riguarda la parte teorica verranno trattate due tematiche:
- L’incendio e la prevenzione (1 ora) dove si parlerà dei principi della combustione, dei prodotti della combustione, delle sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, degli effetti dell’incendio sull’uomo, dei divieti e delle limitazioni di esercizio e infine delle misure comportamentali
- Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) dove si parlerà delle principali misure di protezione antincendio, dell’evacuazione in caso di incendio e della chiamata dei soccorsi
Per quanto riguarda la parte pratica invece il corso prevede tra ore di esercitazioni così suddivise:
- Presa visione del registro della sicurezza antincendi
- chiarimenti sugli estintori portatili e esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.
Durata e Frequenza
- AZIENDA RISCHIO MEDIO – 2 ORE – Corso in aula – Riconosciuto da tutti gli enti di controllo –
€ 100 + IVA